23/09

Mobili originali per il bagno: come unire stile e funzionalità

Quando si tratta di arredare il bagno, perché accontentarsi di mobili standard? Scegliere mobili originali per il bagno può davvero trasformare questo spazio in un ambiente elegante, funzionale e dalla personalità unica.

I mobili per il bagno devono essere selezionati con attenzione, considerando sia la praticità che lo stile. Elementi come lavabi sospesi, armadietti su misura e scaffalature creative possono ottimizzare lo spazio disponibile, offrendo soluzioni innovative per la conservazione degli oggetti. Inoltre, l'uso di materiali di alta qualità e finiture distintive può elevare notevolmente il design complessivo.

Vediamo insieme alcuni esempi di mobili bagno diversi dal solito, capaci di dare al bagno un tocco di personalità unico.
 

Noveau di ex.t

Questa collezione bagno si ispira all’Art Noveau del primo Novecento, da cui trae le linee geometriche e sinuose che la caratterizzano. Utilizzando forme classiche come cerchi, semicerchi e parallelepipedi, crea un interessante gioco di volumi e affascinanti alternanze tra pieni e vuoti che ne rendono il design immediatamente riconoscibile.

noveau ex.t mobili bagno originali

 

Over di NIC

La collezione Over di NIC prende spunto da una ricerca materica che procede per sottrazione, in vista di una geometria essenziale e forme uniche, dove il colore si alterna alla purezza del bianco. La struttura a moduli componibili permette inoltre di personalizzare la configurazione finale ed adattarla alle esigenze specifiche del cliente.

mobili bagno originali NIC
 

ILBAGNOALESSI di Laufen

Questa collezione, diventata ormai un classico del bathroom design, gioca sulla fusione degli opposti: forme morbide e funzionalità chiara, poesia e precisione, classicità e spirito del tempo. Il risultato è un progetto fortemente immaginativo, caratterizzato da quel pizzico di eccentricità che lo rende realmente inconfondibile .

ilbagnoalessi mobili bagno originali
 

Manhattan di MAKRO

Chi ha detto che vasca e lavabo non possono stare insieme? Manhattan è un sistema integrato in ecocemento dalla forma rigorosamente geometrica, alleggerita da un delicato gioco di pieni e vuoti. Un’isola dove tecnica, funzione e ricerca della sostanza si fondono in un distintivo minimalismo dal bilanciato equilibrio estetico.

isola bagno makro

Vorresti arredare il tuo bagno in modo originale? Passa a trovarci nello showroom EERA Bagno: i nostri esperti ti aiuteranno a individuare l’arredo migliore per te




 

< precedente
Come arredare il bagno in stile minimal
successivo >
Cersaie 2024: trend per i rivestimenti e l’arredo bagno