10 idee originali per bagni contemporanei
I cataloghi di arredo bagno ti sembrano tutti uguali?
È vero, da tempo la tendenza minimalista domina quasi incontrastata il mondo dell’arredo bagno. Questo non significa però che non si possano adottare altre soluzioni, originali o addirittura stravaganti. Imparare a giocare con i colori, con le forme e con le texture è una ricetta sicura per regalare al bagno quel tocco di personalità che lo rende unico e inconfondibile.
Vuoi un po’ di ispirazioni? Te ne regaliamo ben 10!
Un lavabo per viaggiare nel tempo
Hidden di Makro
Ispirato dai bagagli da viaggio vintage, Hidden di Makro è un’area trucco-lavabo fornita di lavabo in Corian, rubinetto in acciaio, specchio, piani e cassetti portaoggetti, illuminazione e presa corrente. Una soluzione tutto-in-uno sicuramente originale e ricca di fascino.
Lavabi bagno a Verona: scopri le soluzioni EERA Bagno
Quadri che diventano specchi
Collage di antoniolupi
Lo specchio si fa design e opera d’arte in questa iconica collezione antoniolupi. La superficie specchiante si inserisce in una stratificazione di immagini della memoria o layer geometrici che, come nelle famose opere con specchi di Michelangelo Pistoletto, stimolano un dialogo con il soggetto riflesso.
Il fascino indiscreto del cemento (colorato)
Lavabo collezione Galattica di Cemento Line
Cemento Line realizza elementi di arredo bagno in cemento GFRC, un metodo che prevede una miscela di cemento, sabbia, polvere di marmo, additivi e fibra di vetro. Grazie a questa tecnica i prodotti mantengono l’alto grado di resistenza del cemento, ma risultano alleggeriti e necessitano di spessori minimi.
Così trattato, il cemento si trasforma in una “pietra liquida” capace di adattarsi a progetti studiati su misura per quanto riguarda dimensioni, forme e colorazioni.
Se desideri un lavello, una vasca o un piatto doccia che si accordi perfettamente al colore dei rivestimenti bagno, questa potrebbe essere la soluzione ideale!
L’incanto dei pannelli decorativi
Agata Mix di Tecnografica
Una soluzione di rivestimento certamente fuori dal comune è quella offerta dai pannelli decorativi di Tecnografica, che riprendono realisticamente elementi del mondo naturale (pietra, minerali, marmo e pietre preziose).
I pannelli possono anche essere retroilluminati, per esaltare al massimo le sfumature del colore e creare un’atmosfera davvero magica.
Rivestimenti bagno Verona: i materiali e le soluzioni EERA Bagno
Termosifoni a regola d’arte
ORESTE & EMMA di Antrax
Iconici, divertenti, audaci: i termosifoni artistici di Antrax, sagomati come figure umane, danno un sicuramente un tocco unico ad ogni bagno, sia esso pubblico o privato. Inoltre possono anche essere utilizzati come pratici portasciugamani!
Specchio, specchio delle mie brame
Arco di ex.t
Un elemento d’arredo che può essere tre in uno: mobile bagno, lavabo e specchio. Arco è infatti un elegante sistema multifunzionale, che nasconde nel lato posteriore un pratico sistema di mensole da dedicare allo stoccaggio.
Una soluzione versatile ma d’impatto, che difficilmente passerà inosservata.
Suggestioni optical per i rivestimenti
One di 41zero42
Se non hai paura di osare, il rivestimento in gres porcellanato di 41zero42 è perfetto per te!
Motivi geometrici e dall’allure vintage immergono il bagno in un profluvio di colore, per un arredo all’insegna della gioia e dell’ironia.
Rubinetti d’eccezione
Collezione ORIGINI di Gessi
ORIGINI è la nuova collezione GESSI pensata per progettare il bagno secondo la personalità di chi lo vive.
La collezione comprende vari gruppi cromatici che giocano con le finiture: bronzee calde, neutrali fredde, colorate ed estroverse in ottone, materichenei toni del rame, o più naturali con nero, agave e dettagli cromati. La possibilità di combinare a piacere gli inserti e le strutture di rubinetteria permette di costruire un total look completamente personalizzato e creare un bagno davvero su misura.
Rubinetteria Verona: alcune idee per il tuo bagno
L’arcobaleno sui sanitari
Pin di NIC
Chi ha detto che i sanitari devono essere necessariamente bianchi? Da qualche anno NIC ha ampliato significativamente la gamma di colori a disposizione per i sanitari. Non solo bianco, grigio, beige e nero: tra le tonalità disponibile troviamo anche giallo senape, prugna, marrone, verde salvia e vaniglia.
La grande arte approda in bagno
Flora di Tecnografica
Chi non ha mai sognato di vivere in una villa rinascimentale, affrescata dai grandi artisti dell’epoca? Oggi la tecnologia può aiutare a ricreare quella magica atmosfera anche in bagno.
La collezione di carte da parati Italian Masterpieces di Tecnografica consente di ricreare sulle tue pareti i capolavori di Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Tiziano, il tutto utilizzando materiali trattati per resistere in ambienti umidi.
Ti serve una mano ad immaginare il bagno dei tuoi sogni? Oppure hai bisogno di un supporto tecnico nella progettazione di un bagno particolare? Scrivici!