19/12

Il fascino discreto del bagno nero

Il colore nero è da sempre sinonimo di mistero, magnetismo ed eleganza. Ecco perché un rivestimento nero per il bagno può essere una scelta vincente, specie se associato ad uno stile d’arredo minimalista.

Un rivestimento bagno a tinte scure permette di giocare con affascinanti contrasti e far emergere gli arredi con grande forza visiva: l’uso del nero sulle pareti o sul pavimento può essere infatti associato ad elementi d’arredo chiari o metallici che catturano lo sguardo. Sanitari in ceramica bianca e colorata e dettagli cromati, ad esempio, potrebbero spiccare contro pareti scure, creando un elegante equilibrio cromatico.

Anche la luce può aiutare a dare profondità visiva ad un bagno nero. Lampade a sospensione o luci LED possono infatti contribuire a costruire creare atmosfere avvolgenti e teatrali, trasformando il bagno in un rifugio di lusso.

Infine, un vantaggio notevole dei bagni neri è che consentono grande versatilità con gli stili di arredo. Il nero si adatta infatti perfettamente ad un design contemporaneo o ad uno più classico, e può essere utilizzato in un bagno moderno e minimalista o per aggiungere un tocco di dramma e opulenza ad un ambiente più tradizionale.

Non sei ancora convinto? Lasciati sedurre dalle proposte dei nostri fornitori!

 

Rivestimento bagno nero - Cemetowabi di HDsurface

Nero, sì, ma non piatto: il rivestimento a parete Cementowabi di HDSurface rende tridimensionali le superfici del bagno attraverso le irregolarità e le screziature che ne sottolineano la forte componente materica.
 

Rivestimento bagno nero in gres - River di Refin


Un rivestimento in gres porcellanato color grafite, ispirato alla pietra naturale e firmato Refin. Nella proposta qui illustrata, il colore scuro delle piastrelle esalta i sanitari in ceramica bianca, mentre i dettagli dorati della rubinetteria aggiungono un tocco ulteriore di raffinatezza.

 

Pannelli decorativi scuri per il bagno - Iron di Tecnografica

Nero… o quasi. I pannelli decorativi Iron di Tecnografica riproducono le affascinanti colorazioni della lamiera, con sfumature che vanno dal grigio scurissimo al ruggine. Una soluzione di questo genere rappresenta un’ottima alternativa ad un bagno total-black, e può essere impiegata anche su una sola parete per dare movimento visivo ai rivestimenti.

 

Lavabo per bagno nero -  Aura di antoniolupi


Il lavabo Aura di antoniolupi è un perfetto esempio di elemento d’arredo che diventa protagonista grazie al design e alla luce e che risulta esaltato da uno sfondo omogeneo scuro. Questo lavabo freestanding, ispirato all’idea del ghiaccio che si scioglie, catalizza lo sguardo e si sposa perfettamente con rivestimenti bagno neri per pareti e pavimenti.


 

Sanitari per bagno nero - Collezione Nuvola di Azzurra

I sanitari della collezione Nuvola di Azzurra, caratterizzati da forme fluide e armoniose, spiccano nel loro candore in questo bagno total black. Essenziale è il ruolo della luce, che individua le diverse aree del bagno e regala tridimensionalità all’ambiente.

 

Vorresti creare un bagno nero ma non sai da dove iniziare? Vieni a trovarci nel nostro showroom, i nostri esperti ti aiuteranno con suggerimenti e idee d’arredo!

< precedente
Mosaico in bagno: soluzioni creative per personalizzare l’arredo
successivo>
Arredo bagno 2024: quali colori per il bagno del futuro?